Cilentana riaperta dopo 4 anni: la “strana” storia dei sorrisi Istituzionali

Pubblicato: 30 dicembre 2016 in Notizie e politica, Senza categoria
Tag:,

 

de-luca

Una risata vi seppellirà. E’ un motto dei Movimenti Sessantottini che prendiamo in prestito per commentare questa foto che da ieri sta facendo il giro dei social e dei media e che riguarda l’inaugurazione per la riapertura della Cilentana, snodo veicolare fondamentale per la zona a Sud di Salerno. Dovrebbe essere un momento di gioia, ma non lo può essere visto che per 4 anni tale importante snodo viario è restato chiuso.

Solo chi ha dovuto transitare per vie alternative, difficili da percorrere, in questi anni può spiegare cosa è significata questa chiusura che le istituzioni nazionali, regionali e provinciali ieri sono corse a inaugurare. Non ci interessa che siano di destra o di sinistra perché in questi 4 anni si sono succeduti tutti e due gli schieramenti e per riaprire un po’ di strada ne è passato di tempo. Tutto questo a discapito dei pendolari costretti a percorrere quel tratto per lavoro e dei turisti che hanno scelto altre mete rispetto al Cilento depauperando così un territorio già alla rovina.

Quelle risate di ieri fanno male e molto a chi crede in una possibile ripresa del Cilento e fanno male perché vogliono dire che gli interessi di chi comanda sono stati salvaguardati non certo quello di chi ha scelto un territorio depresso per viverci.

Un’inaugurazione che poteva/doveva essere evitata e che però ci ha fatto capire che proprio da quei sorrisi sarcastici dobbiamo ripartire con determinazione e voglia di lottare per far capire che il Cilento siamo noi e non certo chi ci governa per grazia ricevuta.

Csa Buco1996

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...