VALSUSA: DOPPIA AZIONE DI RESISTENZA AL CANTIERE DI CHIOMONTE

Pubblicato: 5 giugno 2016 in Notizie e politica, Senza categoria
Tag:, ,

piandellerovine-300x179RADIO ONDA D’URTO –  Notte di Resistenza quella di venerdì 3 giugno in Val di Susa con una azione al cantiere di Chiomonte da parte del Movimento .  Un doppio appuntamento nel quadro della 4 giorni di mobilitazione iniziata giovedì con una grigliata popolare, alla quale venerdì si è aggiunta una marcia notturna che da Giaglione e da Pian delle Rovine ha raggiunto il cantiere-fortino di Chiomonte.
Un assedio che ha circondato il cantieredell’inutile grande opera da più punti con slogan e battitura sui jersey. Verso mezzanotte lanci di fuochi d’artificio, che hanno costretto la polizia a ritirarsi dentro il cantiere mentre diversi gruppi di manifestanti superavano i jersey.
Verso l’una e mezza,  la polizia ha inviato rinforzi attraverso l’autostrada ma i No Tav sono rimasti  fino a notte fonda a presidiare il cantiere.
Le iniziative sono proseguite oggi con un presidio in piazza d’armi a Susa in solidarietà coi No Tav sotto processo. Poi, per tutta la giornata, cibo, musica e discussioni a Pian delle Rovine.
Ci racconta quanto accaduto, quanto accadrà e ci offre alcune valutazioni Dana, del Movimento No Tav Valsusino. Ascolta o scarica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...