STUDENTI E ANTIRAZZISTI: ” SALVINI FUORI DA BOLOGNA!”. CARICHE A INGEGNERIA.

Pubblicato: 5 Maggio 2016 in Notizie e politica, Senza categoria
Tag:, , , , ,

RADIO ONDA D’URTO – Aggiornamento ore 12: la polizia ha caricato gli universitari che provavano a raggiungere Ingegneria, in viale Risorgimento (zona periferica di ), dove ha spostato il suo incontro con il rettore, Francesco Ubertini.

L’aggiornamento in diretta dalla pagina Facebook del Collettivo Universitario Autonomo di Bologna qui.

Giovedì 5 maggio – Dopo la cacciata ieri, mercoledì 4 maggio, dal quartiere popolare della Montagnola, a Roma, oggi Matteo Salvini fa tappa a Bologna. In calendario un incontro con il rettore dell’Università, Francesco Ubertini, oltre a un tour elettorale con la candidata sindacodel centrodestra, la leghista Lucia Borgonzoni. Del resto fu lo stesso leader leghista, in occasione di una delle ultime visite a Bologna nel marzo scorso, anche lì contestato, a dire che avevaintenzione di «prendere un caffè in zona universitaria». Una sfida lanciata ai collettivi per vedere se via Zamboni e dintorni sono «un territorio libero della Repubblica italiana o se è un territorio occupato da quattro sfigati».

E proprio i collettivi universitari, dal a Hobo, hanno lanciato un appuntamento per la Bologna meticcia, antirazzista e antifascista. Dalle 9 del mattino presidiata via Zamboni, cuore della zona universitaria, zona “meticcia, che vive di lotte e solidarietà, rifiutando ogni forma di razzismo. Per questo crediamo che la presenza di Salvini, in via Zamboni, rappresenti una provocazione da respingere. La Lega Nord è un corpo estraneo a Bologna, lo abbiamo detto molte volte, mostriamo a Salvini, alla Borgonzoni e a tutta la cricca di fascio-leghisti che questo non è un posto per loro”.

Dal presidio di studenti e antirazzisti in via Zamboni in collegamento Andrea, nostro corrispondente da Bologna.

Ascolta o scarica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...