BRESCIA: RICHIESTA DI CONDANNA PER 9 ATTIVISTI, “COLPEVOLI” DI AVER DENUNCIATO L’INQUINAMENTO IN CITTA’. SENTENZA IL 29 GIUGNO

Pubblicato: 27 aprile 2016 in Notizie e politica, Senza categoria
Tag:, ,

basta-veleni RADIO ONDA D’URTO – Nuova udienza oggi mercoledi 27 aprile, con sentenza fissata al prossimo 29 giugno, del processo contro 9 attivisti che il 30 aprile 2014 occuparono simbolicamente l’ufficio del direttore generale di Asl Brescia, dottor Scarcella.
L’azione di protesta si svolse in maniera pacifica, alla vigilia della manifestazione del 10 maggio “Stopbiocidio” e aveva lo scopo di tenere alta l’attenzione su una problematica da anni denunciata nella nostra città riguardante il ruolo di Asl nella comunicazione con i cittadini e nella trasparenza delle informazioni date.
Fuori dall’aula un presidio di solidali del tavolo “ che ha definito il processo “ingiusto e intimidatorio. Ingiusto perché chi cerca risposte e non viene ascoltato ha il diritto di manifestare il proprio dissenso e intimidatorie perché denunciare chi si espone in prima persona è un chiaro messaggio a tutte e tutti:”non oltrepassate certi limiti o verrete denunciati”.
Nonostante questo l’accusa per i 9 è di interruzione di pubblico servizio e invasione di edificiocon richieste che vanno da 4 mesi per 7 attivisti a 8 mesi e 10 giorni per altri 2, oltre che irisarcimenti richiesti dalle parti civili, ovvero la stessa ASL e dal suo direttore generale Scarcella.
Ai nostri microfoni un commento all’udienza di questa mattina da parte dell’avvocato Manlio Vicini, uno dei legali che difendono i 9 attivisti, e Umberto della nostra redazione e uno dei 9 imputati. Ascolta o scarica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...