MILANO: 38ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ASSASSINIO DI FAUSTO E IAIO

Pubblicato: 18 marzo 2016 in Notizie e politica, Ricordo, Senza categoria
Tag:, , ,

fausto RADIO ONDA D’URTO – Oggi è il 38esimo anniversario dell’assassinio di Fausto e Jaio uccisi per mano fascista il 18 marzo 1978, in via Mancinelli a Milano. L’uccisione di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci offre ancora oggi diversi punti non risolti, anche dal punto di vista giudiziario. I nomi dei tre presunti killer, ovvero Massimo Carminati, Mario Corsi e Claudio Bracci, negli anni sono stati più volte fatti da diversi esponenti neofascisti romani, che individuano nei tre gli esecutori materiali dell’agguato.
Dal presidio organizzato da amic* e compagn* di Fausto e Iaio in via Mancinelli sentiamo Abo, nostro collaboratore e della redazione milanese di Radio Onda d’Urto. Ascolta o scarica
Sul movente ci sono state avanzate più ipotesi, oltre a quella dell’ agguato fascista: da una vendetta della malavita legata allo spaccio d’eroina, dopo la pubblicazione di un dossier a cui i due avevano lavorato, a quella legata al contesto dell’epoca, ovvero un episodio all’interno della “strategia della tensione” legata al rapimento di Aldo Moro avvenuto solo due giorni prima. Quello che è certo è che una verità giudiziaria non è mai emersa in 38 anni. Stasera in ricordo di Fausto e Jaio alle 17 in via Mancinelli il ricordo di quel duplice omicidio e la denuncia dell’impunità per gli assassini con un presidio promosso dall’associazione famigliari e amici di Fausto e Jaio.
Con noi Maria Iannucci, sorella di Jaio.
ASCOLTA O SCARICA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...