PARIGI: E NOI? PRIME RIFLESSIONI DA PARTE DEI MOVIMENTI ITALIANI.

Pubblicato: 17 novembre 2015 in Notizie e politica, Riflessioni, Senza categoria
Tag:,

re

RADIO ONDA D’URTO – Gli attacchi di di venerdì 13 novembre, le prime reazioni – sia sul piano nazionale che su quello degli scenari internazionali – e quelle che sicuramente seguiranno: queste riflessioni sono al centro di una serie di valutazioni, e riflessioni, che toccano giocoforza anche i movimentiitaliani.
In questa pagina, in aggiornamento, Radio Onda d’Urto raccoglie interviste, scritti e spunti di riflessioni in arrivo da diverse aree e soggettività dei movimenti nostrani.
INFOAUT – L’intervista a Davide, della redazione di Infoaut.org, che ha pubblicato l’editoriale “Il contrario di guerra non è pace: è conflitto”.
Clicca qui per ascoltare o scaricare l’audio.
GLOBALPROJECT – L’intervista a Fabio, della redazione di Globalproject.info, che ha pubblicato l’editoriale “La guerra è dichiarata” (clicca qui)
Clicca qui per ascoltare o scaricare l’audio.
DINAMOPRESS – L’intervista con Augusto Illuminati filosofo, già docente all’Università di Urbino e redattore del portale DinamoPress. Nei giorni scorsi ha firmato un articolo dal titolo:Notte sull’Europa- quattro tesi”
Clicca qui per ascoltare o scaricare l’audio.
EURONOMADE – L’intervista a Girolamo DeMichele, scrittore, autore di saggi su ricerche storiche e di filosofia. Autore dell’articolo su Euronomade dal titolo: Dieci tesi su politica della paura isis e fascioleghismo”  che parte dalla constatazione di come il tentativo di frenare l’esodo da miseria e guerra con strategie militari e confini chiusi sia illusorio: analizzando quanto accaduto in siria  giunge ad una tesi sulle forme di resistenza antirazzista contro il gemellaggio di fatto tra califfato e fascioleghismo Clicca qui per ascoltare o scaricare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...