BRESCIA: GIOVEDI 25 CORTEO ANTIFA FUORI FORZA NUOVA DAI QUARTIERI

Pubblicato: 24 giugno 2015 in Notizie e politica
Tag:, ,

fonte: RADIO ONDA D’URTO

GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2015
Ore 20.30 – via Milano, altezza Esselunga
CORTEO ANTIFA: FUORI DAI QUARTIERI!

meticcia e solidale per casa – reddito – dignità per tutt*!

La presentazione del corteo con Michele del CSA Magazzino47 e Gabriele dell’Associazione Diritti per Tutti.Ascolta o scarica.

Ascolta lo spot

Margherita Rocco del Forum Terzo Settore

Agostino Zanotti ADL Zavidovic

FUORI FORZA NUOVA DAI QUARTIERI!

BRESCIA METICCIA, LIBERA, SOLIDALE, ANTIRAZZISTA, ANTIFASCISTA

I neofascisti e razzisti di Forza Nuova hanno annunciato un vergognoso, ignobile, presidio davanti all’Albergo Milano di via Vallecamonica per la serata di giovedì 25 giugno. Se la vogliono prendere con i profughi e rifugiati che, in condizioni di precarietà assoluta e dopo aver attraversato molte difficoltà per accedere all’agognata (e sempre più irraggiungibile) Fortezza Europa in fuga da scenari di guerra e miseria, alloggiano anche in quell’hotel. Vogliono prendersela con loro e promuovere le odiose retoriche, assolutamente demagogiche, del “prima gli italiani” e “stop immigrazione”. Come se questi slogan descrivessero una reale soluzione alla situazione di grande difficoltà che vivono anche molte famiglie di origine italiana.

Forza Nuova, così come la Lega Nord di Salvini o Casa Pound, non sono altro che facce della stessa medaglia di chi, con le politiche di austerity, con la retorica dei sacrifici per la crescita, con il Jobs Act e il Piano casa, con lo Sblocca Italia e con le Grandi Opere, con il modello Expo, attacca le condizioni di vita dei poveri, nativi o migranti che siano, e intanto spende il denaro pubblico, che potrebbe tranquillamente essere investito in politiche sociali per tutti, per ingrassare gli affari mafiosi di ditte e cooperative, dalle inutili Grandi Opere, fino alla criminale gestione delle emergenze come, appunto, l’accoglienza. Questi movimenti xenofobi, con iniziative come quella che vorrebbe mettere in campo Forza Nuova proprio a pochi passi dai luoghi dove viviamo la politica dal basso e la socialità al centro sociale, da dove ci alleniamo nella Palestra antirazzista, da dove trasmettiamo con la nostra Radio, vorrebbero individuare nei migranti e nell’immigrazione un capro espiatorio di tutti i mali sociali, politici ed economici del Paese, cercando di far leva sulla pancia peggiore della popolazione e fomentando una guerra tra poveri utile solo a poteri forti e oligarchie economico-finanziarie.

Per quanto ci riguarda rifiutiamo questa logica e, anzi, riteniamo sia necessario, oggi più che mai di fronte alle immagini di determinazione e dignità in movimento che ci arrivano da Ventimiglia, combatterla con ogni mezzo necessario, in ogni quartiere e in ogni città.

Perchè il nemico dei poveri, italiani e migranti, è chi vota leggi in nome del profitto di pochi e per lo sfruttamento selvaggio di molti, chi esegue gli sfratti di chi non può più pagare l’affitto, chi sgombera le case occupate da chi ne ha necessità, chi difende gli interessi di speculatori e mafiosi, contro gli interessi di lavoratori, precari, disoccupati, studenti.

Perchè l’unica strada per affermare la propria dignità e i propri diritti, per conquistare casa e reddito per tutti, è autorganizzarsi, dal basso, praticare la solidarietà e il mutuo soccorso per lottare insieme, italiani e migranti!

E per questo saremo in piazza anche sabato 27 giugno, alle ore 17 in Piazza Loggia, per una manifestazione che arrivi fino alla Prefettura per portare le nostre soluzioni al nuovo Prefetto: casa, reddito, dignità per tutte e tutti.

GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2015
ORE 20.30 – VIA MILANO, ALTEZZA ESSELUNGA

CORTEO ANTIFA: FUORI FORZA NUOVA DAI QUARTIERI!

BRESCIA METICCIA E SOLIDALE PER CASA, REDDITO, DIGNITA’ PER TUTT*!

CSA MAGAZZINO 47
ASSOCIAZIONE DIRITTI PER TUTTI
NEZIOLE 4 OVUNQUE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...