MILANO ANTIFA.. centinaia di antifascisti in piazza Tricolore contro ricordo Ramelli

Pubblicato: 30 aprile 2015 in Senza categoria

Sono arrivati in piazza Tricolore, a Milano, alcune centinaia di militanti antifascisti, scesi in strada per protestare contro le celebrazioni in memoria di Sergio Ramelli organizzate per stasera dalla destra milanese. Oggi ricorre il 40esimo anniversario della morte di Ramelli, liceale ucciso a Milano nel 1975 da militanti della sinistra extraparlamentare.

Da piazza Tricolore i manifestanti si sono diretti verso piazzale Dateo, percorrendo dunque solo alcune centinaia di metri. A manifestare sono per lo più ragazzi che sventolano bandiere rosse e intonano cori in ricordo del 25 aprile e della Resistenza. “Milano è città antifascista”, “nazisti, no grazie”, dicono mentre si preparano alla partenza della manifestazione. Tra i militanti arrivati in piazza Tricolore ci sono alcuni stranieri, ad esempio, tedeschi e francesi.

“Da diversi anni – si legge su un volantino – il 29 aprile Milano è costretta a veder sfilare i gruppi del variegato mondo dell’estrema destra” che “organizza parate mettendo in mostra tutto il loro peggiore armamentario. Un affronto che per troppo tempo la città ha subito passivamente”.

fonte: SARDEGNA OGGI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...