NO EXPO 2015.. “Il noexpo fa paura… a loro! Sgombero Base solidarietà popolare a Milano”

Pubblicato: 28 aprile 2015 in Senza categoria

115013320-bf92c326-5d78-41c5-90d9-c523f120bad7    115013359-91be6caf-f6bd-44ee-820a-3565479cd288

I movimenti che si mobilitano contro l’Expo 2015 stanno decisamente riuscendo a mettere in difficoltà la macchina dell’evento milanese mostrando gli interminabili casi di lavoro nero, lavoro gratuito, speculazione e devastazione del territorio: insomma tutto quello che Matteo Renzi prepara per l’Italia. E allora, come democrazia impone, si moltiplicano le operazione di repressione preventiva in vista della grande manifestazione no expo del primo maggio.

Dopo gli arresti di Torino della settimana scorsa, stamattina la polizia ha invaso il quartiere Giambellino irrompendo nella base di solidarietà popolare, sede del comitato degli abitanti del quartiere, “a caccia di black-bloc”. Per ora magro bottino, otto ragazzi francesi che dormivano alla base sono stati fermati e la polizia ha sequestrato addirittura… un pericoloso sacchetto di addobbi natalizi. Insomma ancora una goffa operazione della questura per cercare d’intimidire e scoraggiare la partecipazione alla grande manifestazione di venerdì.

La mattinata è stata anche l’occasione per sgomberare tre appartamenti vuoti che erano stati occupati per organizzarsi contro l’emergenza abitativa, a riprova che sfratti e polizia sono la sole manifestazione della fiera del food nei quartieri popolari.

Diversi solidali si stanno radunando in questo momento al mercato comunale di via lorenteggio per reagire all’ennesima provocazione della polizia.

Solidarietà e vicinanza ai compagni milanesi. Il noexpo fa paura… a loro! #civediamoil1maggio #noexpo

 fonte:INFOAUT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...