Roma pronta a cacciare i Fascisti da Montemario: il 13 dicembre la mobilitazione

Pubblicato: 11 dicembre 2014 in Antifascismo
Tag:, ,

13d14

Sabato 13 vari gruppi neofascisti hanno convocato una fiaccolata contro il campo rom di via Cesare Lombroso a Montemario.

Come emerso dall’inchiesta sulla mafia capitale, ma noi lo sapevamo già da tempo, questi sono quegli stessi personaggi che hanno speculato e rubato milioni sulla gestione dei campi rom, dei rifugiati e dell’emergenza abitativa. Questi personaggi soffiano sul fuoco del razzismo e della paura contro una situazione che loro stessi hanno coscientemente contribuito a creare. Speculano sulla vita della persone, dicono no ai rom ma poi lucrano sulle loro teste, parlano di degrado ma sono i responsabili del problema della gestione rifiuti. Lo diciamo chiaramente, noi quel giorno saremo in piazza per tutelare il campo rom e le occupazioni del territorio, ma soprattutto per ribadire che gli unici a non avere diritto di cittadinanza nei nostri quartieri sono proprio i fascisti.

Ci opporremo ad ogni tentativo di scatenare una guerra tra poveri, dobbiamo essere uniti italiani, rom e migranti, inquilini e occupanti, per opporci al piano casa di Lupi e al Jobs act, per riprenderci il nostro diritto alla casa e ad un lavoro dignitoso.

Nei quartieri di Primavalle e Torrevecchia, come in tanti altri quartieri popolari in tutta Italia, nelle scorse settimane abbiamo cominciato a sperimentare forme di lotta comuni tra tutti questi soggetti. Pensiamo che impedire ai fascisti, mafiosi e speculatori di portare il razzismo nelle nostre strade sia un passo di questa lotta, un modo per opporci tanto all’art 3 del piano lupi che prevede la vendita all’asta delle case popolari, tanto all’art 5 che attacca in modo indiscriminato le occupazioni. Insieme a lavoratori e lavoratrici, occupanti e inquilini, studenti e disoccupati vogliamo riprenderci il nostro diritto di vivere con dignità la città e di muoverci senza paura nei nostri quartieri.Chi ha voluto dividerci ci troverà nelle strade più uniti di prima,per ribadire che nei nostri quartieri non c’è spazio per il fascismo e non ci sarà mai.

SABATO 13 SAREMO A MONTEMARIO, NOI INSIEME A TUTTI COLORO CHE VORRANNO STARE AL NOSTRO FIANCO PER IMPEDIRE L’ENNESIMA PROVOCAZIONE FASCISTA A ROMA.

Antifascisti/e Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...