#Iononcisto, duemila studenti salernitani in piazza: il video

Pubblicato: 10 ottobre 2014 in Notizie e politica
Tag:, , ,

salerno

Alla fine gli studenti salernitani scesi in piazza hanno incontrato il Prefetto ma le loro richieste erano rivolte alla Provincia di Salerno per l’assenza, nei plessi scolastici, dei servizi minimi per garantire il diritto allo studio. Dalla mancanza di palestre ai laboratori alla fatiscenza di molti istituti. Una richiesta alla quale il Prefetto non ha potuto dire altro che attendere il voto di domenica che deciderà il nuovo corso della Provincia, alla quale, malgrado la riforma, resteranno in capo alcune settori di responsabilità territoriale tra cui, appunto, la scuola.

Il corteo, circa duemila gli studenti (assenti i docenti), ha aderito alla protesta nazionale contro Jobs Act o lo Sblocca Italia. Gli studenti salernitani si sono mossi in ritardo in attesa dei rappresentanti provenienti dall’Agro che hanno avuto non pochi problemi a salire sul treno che li portava a Salerno perché erano in tanti. Partito dalla stazione, il lungo serpentone, doveva percorrere tutto corso Vittorio Emanuele, ma improvvisamente, all’altezza della Banca D’Italia, ha deviato e si è riversato su via Roma paralizzando il traffico. Bloccati dalla Digos all’altezza di Palazzo Sant’Agostino, dove sono volati slogan contro la gestione Iannone.

I ragazzi sono stati invitati a proseguire la marcia sul Lungomare. Ma il corteo di studenti non ha voluto sentire ragioni e sono trascorsi diversi minuti prima che gli agenti riuscissero a far ragionare i ragazzi. Lo spostamento sul Lungomare è avvenuto solo dopo aver appreso che il Prefetto era pronto a ricevere una delegazione di tre ragazzi. Intanto in città il traffico è impazzito.

Fonte: La Città di Salerno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...